L'associazione

 

L'associazione nasce dal fattore comune che unisce i soci fondatori, ossia, il senso di gratitudine nei confronti del Liceo Lussana, per l’opera di istruzione svolta su migliaia di studenti bergamaschi dalla sua nascita, nel 1924, ad oggi.

 

I soci fondatori

- Prof. Cesare Quarenghi attuale Preside del Liceo

- Avvocato Renato Vico Presidente dell’associazione ex Studenti del Liceo Lussana

- Dr. Alberto Fustinoni Dirigente responsabile dell’Associazione Sportiva F.Lussana Basket

-Architetto Eleonora Guerra da sempre legata affettivamente al Liceo e al Basket Lussana


accomunati dal senso di gratitudine nei confronti del Liceo Lussana, per l’opera di istruzione svolta su migliaia di studenti bergamaschi e spinti dal desiderio di realizzare un progetto utile agli studenti, presenti e futuri hanno dato vita, il 17 aprile 2010, alla Associazione di Promozione Sociale “Grati al Liceo Lussana”.

L’associazione, che nasce con lo scopo di svolgere attività di utilità sociale senza finalità di lucro, si è data come primo progetto quello di realizzare una nuova palestra e di riqualificare l’area storica del Liceo attualmente abbruttita dalla presenza del Pallone.

L’associazione inoltre, al fine di fugare qualsiasi dubbio, ha inserito appositamente nello statuto la clausola “TRASPARENZA”, ossia mostrare pubblicamente su questo sito tutte le movimentazioni di Banca dell’associazione in modo che tutti possano sempre sapere come sono stati spesi i denari raccolti. Contestualmente potranno essere visibili tutti i versamenti dei soci , degli sponsor, e le donazioni in modo che chiunque possa verificare, sempre, che il proprio bonifico sia andato a buon fine.

Vuoi saperne di più sulla nostra associazione?

Scarica il nostro statuto!

statuto.pdf statuto.pdf
Size : 0.115 Kb
Type : pdf

 

 

 

 
 
free templates